Categories: News

Halo Infinite, Phil Spencer sui motivi del posticipo del gioco: “avremmo dovuto essere più onesti con noi stessi”

In un’intervista Phil Spencer ha rilasciato dichiarazioni a cuore aperto sul rinvio di Halo Infinite e su cosa ha sbagliato 343 Industries

Il numero uno della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha parlato recentemente del posticipo di Halo Infinite. L’imminente nuovo capitolo della nota saga FPS, sviluppato da 343 Industries, è stato annunciato in uscita insieme a Xbox Series X e S lo scorso Natale, come forse ricorderete. Ma un reveal disastroso a luglio dello scorso anno è stato seguito ad agosto dall’annuncio che il gioco sarebbe stato posticipato al 2021. Ora, il titolo, debutterà con oltre un anno di ritardo, l’8 dicembre. Vediamo le dichiarazioni di Spencer al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.

Phil Spencer: “con Halo Infinite abbiamo procrastinato l’annuncio del rinvio per speranza…”

Phil Spencer, ha parlato del posticipo di Halo Infinite a cuore aperto, con la franchezza che caratterizza da sempre la sua comunicazione: “Non mi piace come l’abbiamo fatto”, ha ammesso in un’intervista a GQ. “Non mi piace che abbiamo mostrato il gioco, ne abbiamo parlato per il lancio delle console e poi nel giro di un mese l’abbiamo posticipato”.

Halo Infinite, Phil Spencer sui motivi del posticipo del gioco: "avremmo dovuto essere più onesti con noi stessi"

Il ritardo di Halo Infinite ha lasciato Xbox Series X e S con una gamma di giochi di lancio gravemente priva di nuovi titoli first party di peso, in grado di spostare gli equilibri. Al contrario, il lancio di PlayStation 5 è stata accompagnato da una serie di nuovi giochi di Sony, tra cui il remaster di Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales e Sackboy A Big Adventure.

“Avremmo dovuto saperlo prima ed essere semplicemente onesti con noi stessi”, ha continuato Spencer. “Non volevamo ingannare nessuno, abbiamo aspettato prima dell’annuncio del posticipo solo per… speranza. E non credo che la speranza sia una grande strategia di sviluppo”.

Microsoft ha ovviamente rilasciato nuovi giochi first party nell’anno successivo al rilascio di Xbox Series X e S, come i due apprezzatissimi Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5. Guardando al futuro, Microsoft Game Studios ha una serie di titoli di richiamo in fase di sviluppo, The Outer Worlds 2 di Obsidian, State of Decay di Undead Labs e l’imminente produzione di Bethesda, tra cui Starfield e la “bomba” The Elder Scrolls 6 (di cui si sa però ben poco). Per quanto riguarda Halo Infinite, sembra che il ritardo abbia fatto bene al gioco, e in particolare al comparto multiplayer.

Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Nel frattempo, restate sempre sintonizzati su TechGameWorld.com per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati, vi invitiamo a dare un’occhiata allo store di Instant-Gaming.com.

Published by
Stefania Romagnoli

Recent Posts

Working Dice Links of Monopoly Go for Free (May 2024)

In the world of mobile gaming, Monopoly GO is a popular game known for being…

4 days ago

F1, Miami GP: Racing Bulls unveils a special livery

In view of the sixth F1 round of the season which will stop in the…

5 days ago

Salernitana-Atalanta: where to watch the match?

Different motivations but same objectives, score points. So let's find out where to watch Salernitana-AtalantaTelevision…

5 days ago

Technology at the service of the user experience, the example of QuiGioco

Let's discover QuiGioco together, a new platform in the great universe of online casinos and…

5 days ago

Amazon Prime Video: all the new releases of May 2024

Amazon Prime Video releases for May 2024: here are the films, shows and TV series…

5 days ago

Anime Breakfast: Spy x Family Code White, una recensione tra spie e killer

In this new episode of Anime Breakfast, this time a review, let's find out together…

5 days ago