Da settimana prossima Fortnite arriva su NVIDIA GeForce NOW in streaming tramite il browser Safari su iOS oppure con l’app GeForce NOW per Android. Il gioco sarà un una beta chiusa a tempo limitato, per permettere di testare le prestazioni di questo gioco di culto in streaming sullo smartphone.
Fortnite arriva in streaming su smartphone con GeForce NOW
I team di sviluppatori di NVIDIA e di Epic Games hanno lavorato a una versione con input touch, che sia disponibile tramite cloud. Una bella novità: di solito la bacheca di giochi PC nella libreria GeForce NOW si gioca al meglio con un gamepad su smartphone. Ma l’introduzione dei controlli touch permette di giocare in maniera più spontanea con lo smartphone, senza bisogno di un vero e proprio setup da gaming.
Da oggi i membri di GeForce NOW possono inscriversi alla beta a tempo limitato del gioco. E se non siete ancora membri potete iscrivervi a GeForce NOW in tempo per iniziare a giocare la beta chiusa già settimana prossima.
Non solo: chi vuole avere accesso prioritario ai server di gioco può sfruttare la propria iscrizione Priority o RTX 3080 per poter giocare al massimo.
Ma il team di NVIDIA ci avverte che la beta di Fortnite è solo l’inizio di una nuova generazione di gaming streaming. Infatti pensano che il cloud-to-mobile sia un’opportunità ottima per gli sviluppatori di tantissimi giochi PC. I titoli e i motori di gioco come Unreal Engine 4 che già oggi supportano i controlli touch su Windows possono abilitare il supporto anche su GeForce NOW.
Quindi aspettatevi di vedere sempre più giochi con il supporto touch integrato su Android e iOS, in modo da poter giocare in qualsiasi situazione ai vostri giochi preferiti.
Un gennaio ricco di novità
Oltre all’arrivo del primo e importante gioco touch friendly su GeForce NOW, NVIDIA annuncia anche con orgoglio che la SHIELD TV di NVIDIA è stata indicata come uno dei migliori strumenti di elettronica di consumo. Un risultato importante, che si aggiunge al lancio dell’abbonamento GeForce NOW RTX 3080 per portare il gaming in 4K nel salotto di casa.
Inoltre, GFN annuncia l’arrivo di altri giochi in streaming, come ogni giovedì:
Leave a Reply
View Comments