Bosch Sensortec ha annunciato una nuova collaborazione con PoliTo, il Politecnico di Torino. L’azienda da tempo collabora con università e laboratori internazionali per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche di vario tipo. La nuova collaborazione avvia un percorso di dottorato di ricerca con il Politecnico di Torino in “Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni” con tematica “Magnetic MEMS speaker”.
I dettagli della collaborazione tra Bosch Sensortec e PoliTo
Bosch Sensortec Italia collaborerà con il Politecnico di Torino. La partnership darà il via ad un nuovo percorso di Dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni. La tematica del dottorato sarà Magnetic MEMS speaker. Il progetto presentato oggi da Bosch Sensortec avrà una durata triennale.
Lo studente coinvolto nel Dottorato potrà scrivere un paper scientifico e la propria tesi approfondendo le strutture micromeccaniche con applicazioni in sistemi altoparlanti e magnetometri. Per il dottorando, inoltre, ci sarà la possibilità di lavorare a stretto contatto con il centro di progettazione di Bosch Sensortec in Italia.
Tale centro, in appena 6 anni dalla sua creazione, si è dimostrato capace di garantire un contributo davvero significativo all’innovazione ed alla realizzazione di progetti strategici per l’azienda. In questi anni, i collaboratori del centro sono quadruplicati arrivano a 52 persone.
Il commento dell’azienda
Riccardo Campagna, Senior Manager ASIC Development Bosch Sensortec Italia, commenta: “Questa collaborazione sinergica tra università e azienda è vitale per aumentare l’innovazione tecnologica attraverso lo scambio di conoscenze, tecnologie e nuove idee. Inoltre, è possibile accorciare le distanze con il mondo della ricerca per sviluppare i requisiti del settore e reclutare talenti emergenti”
Leave a Reply
View Comments