Il Gladiatore 2: è pronta la sceneggiatura

Il Gladiatore 2: è finalmente pronta la sceneggiatura del sequel di Ridley Scott, che seguirà delle piste molto interessanti

Il copione del sequel de Il Gladiatore è stato finalmente ultimato e adesso niente potrà fermare l’acclamatissimo regista Ridley Scott dal portare a termine le riprese. Il regista aveva addirittura ricevuto l’ok dalla Paramount nel novembre del 2018, ma a causa dei suoi numerosi impegni -tra i quali l’attesissimo House of Gucci con Lady Gaga– non avevano permesso che si mettesse all’opera. Scott, prima con The last duel, poi con House of Gucci, passando per Kitbag, il monumentale film nel quale Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone, è stato molto impegnato negli ultimi anni. 

Sappiamo però che subito dopo questi progetti, Scott si dedicherà alle riprese de Il Gladiatore 2. 

La dichiarazione di Ridley Scott

In un’intervista a Deadline, Ridley Scott ha risposto in questo modo a chi chiedeva della sceneggiatura de Il Gladiatore 2, firmata dal celebre Peter Craig:

E’ stato scritto. La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. E’ necessario seguire… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere il discorso e continuarlo…

Il Gladiatore 2: è pronta la sceneggiatura

La trama e i personaggi 

Il Gladiatore 2 avrà come protagonista Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del Commodo così ben interpretato da Joaquin Phoenix ne Il Gladiatore. Nel primo film Lucius aveva il volto di Spencer Treat Clark, mentre il mitico Massimo Decimo Meridio era magnificamente impersonato da Russell Crowe. Anche se il personaggio moriva alla fine del film, dovrebbe in qualche modo tornare nel seguito. La vicenda si svolgerà 25, 30 anni dopo Il Gladiatore e non sappiamo nemmeno se fra gli interpreti ci sarà Chris Hemsworth, che nel mese di aprile aveva dichiarato di essere molto interessato al progetto. Ricordiamo infine che nel 2006 qualcuno aveva detto che Massimo sarebbe stato riportato in vita dagli dei e spedito sulla Terra per impedire la diffusione del Cristianesimo.

Il film non ha ancora una data di uscita, non ci resta quindi che attendere altre succose novità da parte di Ridley Scott.

Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.