Niente più rinvii per Steam Deck: Valve conferma il rilascio a febbraio

Steam Deck: debutto rimandato, è ufficiale thumbnail

Dopo un rinvio alla fine del 2021, finalmente Valve conferma che l’atteso Steam Deck è ancora sulla buona strada per soddisfare la sua data di uscita prevista a febbraio 2022. Sembra quindi che non ci saranno più rinvii: Valve è decisa a rispettare le sue scadenze. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Valve conferma l’uscita di Steam Deck

Quando le prenotazioni di Steam Deck sono state aperte a luglio dello scorso anno, Valve ha anticipato che avrebbe iniziato a spedire il nuovo dispositivo entro la fine dell’anno. Sfortunatamente, le interruzioni nella produzione causate da una mancanza di parti disponibili hanno schiacciato quei sogni pre-natalizi. L’azienda si è quindi vista costretta a rimandare l’uscita della console, dicendo che questa volta sarebbe arrivata a febbraio 2022.

E ora, in un nuovo aggiornamento sul suo blog, Valve ha confermato di voler rispettare quella scadenza. Quindi, a partire dalla fine di febbraio 2022, Steam Deck dovrebbe iniziare a volare verso i suoi clienti, “nonostante la pandemia globale, i problemi di approvvigionamento e di spedizione”.

Inoltre, la società nota che sta “inviando kit per sviluppatori in grandi quantità” – con altri in arrivo – in modo che i creatori di giochi possano adeguatamente preparare i loro titoli per il rilascio di Steam Deck. Oltretutto, nel suo ultimo aggiornamento, Valve nota che il lavoro di revisione dei titoli Steam continua e che le categorie di compatibilità – Verified, Playable, Unsupported, e Unknown – saranno presto visibili agli utenti del negozio.

Questi sono tutti gli aggiornamenti recenti di Valve riguardo Steam Deck. In ogni caso, l’azienda ha confermato che nel corso delle prossime settimane gli utenti possono aspettarsi molte altre novità. Siamo davvero curiosi di vedere la console all’opera. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di Valve, potete consultare il sito ufficiale.